È un’azienda agricola a conduzione familiare specializzata in apicoltura, che unisce alla tradizione dell’Oltrepò Pavese l’utilizzo delle più avanzate tecniche di allevamento e conservazione naturali, sensibile alla necessità sempre crescente di recuperare i prodotti della terra nella loro genuinità e interezza.
Per garantire la qualità al consumatore, oltre alle attente tecniche di lavorazione, viene utilizzato il “nomadismo”. Questa tecnica consiste nello spostare gli alveari nelle zone caratterizzate dalle fioriture migliori; esso permette di ottenere all’origine presupposti per un’eccellente produzione di otto tipi di miele uniflorali nella sola Provincia di Pavia.
Negli ultimi anni, per migliorare l’aspetto qualitativo l’azienda ha introdotto il concetto di “produzione biologica” (ente certificatore Bios s.r.l.), eliminando quindi molecole chimiche ed estranee all’ambiente naturale e curando minuziosamente il processo produttivo.
Le nostre forze inoltre si concentrano nella tutela e valorizzazione del miele sensibilizzando il consumatore e soprattutto mettendolo in grado di apprezzare e ricercare la qualità.

fre